© Copyright Maurizio Cofini. Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Sollazzo

 

 

 

 

Home  News  Teatro  Mostre  Reportage  Contatti

MOSAICO D'IMMAGINI. Vietnam e Angkor (2010)
Scolpiscono l’anima. Luoghi e volti che non si dimenticano. La barca che risale il Mekong, la vecchia di Ho Chi Minh city con il volto arato dalle rughe e dagli anni, la bambina nata da poco, ma già con gli orecchini, come usa nel sudest asiatico, ritratta con il cuore da Maurizio Cofini davanti ai volti del Bayon, ad Angkor, in Cambogia.
Già, perché non si fotografa spingendo un bottone con il dito, ma si scatta facendo battere il cuore. Eccola la differenza. Cofini ama questa terra e continua a percorrerla, inseguendo la passione per questa gente e la loro terra, i fiumi, le spiagge, le tribù e i villaggi di montagna, il mare e le arti, mettendo insieme, dentro l’obiettivo e poi sulla carta, tecnica e affetto.
Vietnam e Cambogia, ciascuna per proprio conto, sono un mosaico complesso, proprio come Maurizio Cofini ha voluto intitolare la sua mostra. Mosaici di storia segnata da tragedie e da sofferenze che continuano ancora, ma anche dalla straordinaria voglia di rinascere, di superare le difficoltà, di guardare avanti e con ottimismo.